Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Seduta n. 49

Giovedì 6 Novembre 2003

(15,15 -
16,05)
Presidenza:
Presidente CREMA

Immunità parlamentari

Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Richiesta di deliberazione presentata dal senatore D'Ambrosio, proc. civile presso Trib. di Isernia (citazione a comparire all'udienza del 4 dicembre 2003)
Annunciata in Assemblea il 18 settembre 2003
Trattazione:

Relazione del Presidente, audizione del senatore D'Ambrosio e rinvio

Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Richiesta di deliberazione presentata dal senatore D'Ambrosio, proc. civile presso Trib. di Isernia (citazione a comparire all'udienza del 15 ottobre 2003)
Annunciata in Assemblea il 18 settembre 2003
Trattazione:

Relazione del Presidente, audizione del senatore D'Ambrosio e rinvio

Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Richiesta di deliberazione presentata dall'avvocato Cortelloni, senatore all'epoca dei fatti, proc. civile presso Trib. di Ancona
Annunciata in Assemblea il 23 settembre 2003
Trattazione:
Discussione e approvazione all'unanimità della proposta di dichiarare l'insindacabilità, relatore all'Assemblea il senatore Frau
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Immunità parlamentari

In ordine alle due richieste di deliberazione avanzate dal senatore D'Ambrosio, dopo l'intervento del presidente Crema, si è avuta l'audizione dello stesso senatore, al quale hanno posto domande il senatore Manzione ed il presidente Crema. Il seguito dell'esame delle due questioni è stato quindi rinviato.

Per quanto riguarda la richiesta di deliberazione presentata dall'avvocato Cortelloni, senatore all'epoca dei fatti, si è svolta una discussione, nel corso della quale sono intervenuti i senatori Ziccone e Frau.

La Giunta ha poi deliberato all'unanimità la proposta di dichiarare l'insindacabilità per le opinioni espresse dall'avvocato Cortelloni ed ha incaricato il senatore Frau di redigere la relazione per l'Assemblea.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina