Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta - Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Seduta n. 16

Mercoledì 20 Febbraio 2002

(14,35 -
16,30)
Presidenza:
Presidente CREMA

Immunità parlamentari

Proposta di indagine conoscitiva sul sistema delle immunità parlamentari
Trattazione:
La Giunta approva la proposta del Presidente, riguardante lo svolgimento di un'indagine conoscitiva sul sistema delle immunità parlamentari

Verifica dei poteri

Seguito esame elezioni Regione Toscana
Relatore:
senatore BATTAGLIA Antonio
Trattazione:
La Giunta delibera a maggioranza di procedere ad un supplemento di indagine per la puntuale verifica dei risultati delle sezioni n. 12 del Comune di Pescia e n. 5 del Comune di Altopascio (Collegio 6) mediante la revisione delle schede.
Precedente trattazione:
Seduta n.
7

Verifica dei poteri

Seguito esame elezioni Regione Emilia Romagna
Relatore:
senatore FRAU
Trattazione:
La Giunta delibera a maggioranza di dichiarare contestata l'elezione del senatore Magri, proclamato dall'Ufficio elettorale regionale nell'ambito del Gruppo 4 (Casa delle Libertà)
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Giunta approva la proposta del Presidente Crema di approfondire alcune tematiche in materia di immunità parlamentari mediante lo svolgimento di un'indagine conoscitiva sul sistema delle immunità parlamentari.

Dopo ampio dibattito, nel quale intervengono il relatore Antonio Battaglia, il Presidente ed i senatori Tommaso Sodano, Consolo, Peterlini, Manzione, D'Onofrio Ziccone e Fassone, la Giunta ha accolto a maggioranza la proposta formulata dal relatore di procedere alla revisione delle schede delle sezioni n. 12 del Comune di Pescia e n. 5 del Comune di Altopascio nell'ambito del Collegio 6 della Regione Toscana.

Il relatore per la Regione Emilia-Romagna, senatore Frau, ha riferito alla Giunta sugli esiti della revisione delle schede riguardanti le sezioni nn. 5 del Comune di Lama Mocogno e 25 del Comune di Sassuolo. Dopo interventi dei senatori D'Onofrio, Consolo, Pirovano, Manzione, Peterlini, Tommaso Sodano, Antonio Battaglia, Ziccone, Maritati, Cavallaro, Turroni e del Presidente, la Giunta delibera a maggioranza di dichiarare contestata l'elezione del senatore Magri, proclamato dall'Ufficio elettorale regionale della Emilia-Romagna nell'ambito del Gruppo 4 (Casa delle Libertà).

Il Presidente Crema chiama a far parte del Comitato per la revisione delle schede riguardanti la Regione Toscana i senatori Antonio Battaglia, relatore per la Regione, nonché i senatori Cherchi, Chiusoli, Scarabosio e Tommaso Sodano. Comunica inoltre che richiederà al competente Tribunale l'invio delle schede valide riguardanti le sezioni nn. 12 del Comune di Pescia e 5 del Comune di Altopascio (Collegio n. 6).



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina