Scheda di seduta - 12ª (Igiene e sanita')
Giovedì 27 Febbraio 2003
- Presidenza:
- TOMASSINI
- Presenti per il Governo:
- Sottosegretario di Stato per la salute Cursi
Sede referente
- Relatore:
- Tredese
- Trattazione:
- Seguito dell'esame congiunto e rinvio. Esame del ddl 2004 e congiunzione con i ddl 58-112-197-282-501-961-1264-1313-1514-1521-1715-1837
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Sede consultiva
- Relatore:
- Sanzarello
- Trattazione:
- Parere favorevole con osservazioni
Comunicato
Interviene sull'ordine dei lavori il senatore MASCIONI che sottolinea la scarsa presenza odierna delle forze politiche di maggioranza. Fa presente l'opportunità di audire il Ministro della salute in merito all'entità del Fondo Sanitario Nazionale ed ai criteri di riparto concertati con le regioni.
Il presidente TOMASSINI condivide la necessità di una maggiore attenzione e presenza da parte di tutte le forze politiche accoglie la richiesta di un'audizione del Ministro della salute cui potrebbe aggiungersi quella del Presidente della Conferenza Stato Regioni inmerito alla questione citata dal senatore Mascioni.
Riprende l'esame congiunto, in merito alla procreazione medicalmente assistita, sospeso nella seduta del 25 febbraio 2003.
Intervengono in sede di replica il senatore TREDESE, il sottosegretario CURSI.
La senatrice BOLDI, chiede che il termine già fissato per la presentazione degli emendamenti sia prorogato alla settimana prossima, il presidente TOMASSINI si dichiara d'accordo stabilendo che il termine per la presentazione degli emendamenti sia prorogato a lunedì 3 marzo alle ore 19,00. Conviene la Commissione.
Seguono brevi interventi del senatore TONINI, e del senatore TOMASSINI.
Il seguito dell'esame congiunto è quindi rinvitato.
Intervengono in sede consultiva in merito al programma legislativo e di lavoro della Commissione per il 2003 (COM 2022 /590 def. ) e programma operativo del Consiglio dell'Unione europea per il 2003 (15881/2), il senatore SANZARELLO, relatore alla Commissione, che illustra le parti di preminente interesse in materia sanitaria e di sicurezza alimentare,il presidente TOMASSINI, il senatore MASCIONI, il senatore DI GIROLAMO, il sottosegretario CURSI.
Accertata la presenza del numero legale, il presidente TOMASSINI pone ai voti lo schema di parere, che risulta favorevole con osservazioni.