Scheda di seduta - 12ª (Igiene e sanita')
Martedì 4 Febbraio 2003
- Presidenza:
- TOMASSINI
- Presenti per il Governo:
- SOTTOSEGRETARIO DI STATO PER LA SALUTE CURSI
Sede referente
- Relatore:
- Tredese
- Trattazione:
- Rinvio del seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 58, 112, 197, 282, 501, 961, 1264, 1313, 1514, 1521. Esame e rinvio dei disegni di legge 1715 e 1837.
Sede consultiva su atti del governo
- Relatore:
- Tomassini
- Trattazione:
- Parere favorevole
Comunicato
Il senatore MASCIONI lamenta la scarsa presenza delle forze politiche di maggioranza in una seduta caratterizzata da importanti argomenti all'ordine del giorno, quali la procreazione medicalmente assistita e il parere al Governo sulla riconferma del Prof. Garaci a Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.
Condivide il presidente Tomassini il quale sottolinea che del problema politico se ne dovranno fare carico i Presidenti dei Gruppi di maggioranza.
Riprende l'esame congiunto sospeso nella seduta del 31 luglio 2002.
Il relatore TREDESE illustra i contenuti dei disegni di legge n. 1715 e 1837, assegnati successivamente alla Commissione in materia di procreazione medicalmente assistita, nella relazione inserita nel corpo del resoconto della seduta in titolo.
Sulla propoosta di nomina del Presidente dell'Istituto Superiore di sanità, riferisce alla Commissione il presidente TOMASSINI, il quale illustra il curriculum vitae del Prof. Garaci, professore ordinario di microbiologia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Propone l'espressione di un parere favorevole.
I senatori MASCIONI, BAIO DOSSI, TREDESE, DANIELI, BOLDI, CARELLA, condividono tali affermazioni e preannunciano il parere favorevole alla riconferma del Prof. Garaci.
Il presidente TOMASSINI, accertata la presenza del numero legale, indice la votazione a scrutinio segreto,cui partecipano i senatori Baio Dossi, Bianconi, Boldi, Carella, Carrara, cozzolino, Danieli, Di Girolamo, Fasolino, Longhi, Mascioni, Salini, tomassini, Tredese, Ulivi.
La proposta di parere è quindi approvata con 14 voti favorevoli e 1 astenuto