Scheda di seduta - 12ª (Igiene e sanita')
Pomeridiana
Martedì 19 Novembre 2002
- Presidenza:
- Tomassini
- Presenti per il Governo:
- Sottosegretario di Stato per la Salute Cursi
Sede consultiva
- Relatore:
- Senatore Salini
- Trattazione:
- Esame e rinvio
Sede consultiva
- Relatore:
- senatore salini
- Trattazione:
- Esame e rinvio
Comunicato
Il presidente Tomassini dà notizia di due lettere inviategli dal Presidente del Senato, la prima sul disegno di legge relativo agli emoderivati, la seconda si riferisce ad una modifica regolamentare che consenta di presentare emendamenti dal disegno dilegge finanziaria, anche in sede di commissione di merito.
Intervengono il senatore Mascioni e in risposta il Presidente Tomassini.
Il presidente ricorda che dovrà svolgersi un unica discussione generale sul disegno dil egge in titolo, per quqnto riguarda la presentazione di ordini del giorno, precisa che questi ultimi devno esclusivamente concernere la materia di competenza della Commissione.
Ricorda inoltre che per gli emendamenti al disegno di legge finanziaria, sede inderogabile di competenza è la 5^ Commissione permanente, precisando altresì che nella commissione di merito possono essere preesentati unicamente emendamenti concernenti la legge di bilancio.
Il presidente dà quindi la parola al senatore Salini, per lo svolgimento della relaizone sui disegni di legge in titolo
Si apre la discussione generale ed interviene il senatore Tatò,seguito dal presidente Tomassini, che rinvia la discussione generale e propone di fissare il termine per la presentazione degli ordini del giorno e degli emendamenti per le ore 12.00 del giorno 20 novembre 2002.
la commissione concorda.
Il seguito dell'esame è quindi rinviato.