Scheda di seduta - 12ª (Igiene e sanita')
Pomeridiana
Mercoledì 25 Settembre 2002
- Presidenza:
- TOMASSINI
- Presenti per il Governo:
- sottosegretario di Stato per la salute CURSI
- Relatore:
- Cozzolino (AN)
- Trattazione:
- Seguito esame congiunto e conclusione
- Precedente trattazione:
- Seduta n.
Comunicato
Riprende la discussione congiunta sospesa nella seduta del 30 luglio 2002. Il presidente Tomassini ricorda che la commissione aveva convenuto all'unanimità di dare per acquisite le fasi già svolte in sede referente e specificatamente la relazione la discussione generale e l'adozione quale testo base per il successivo esame in sede deliberante del testo già approvato dalla Commissione. Ricorda quindi che si dovrà procedere nella seduta odierna all'approvazione dei singoli articoli già approvati in sede referente, nonché gli emendamenti ad essa relativi e all'approvazione finale del testo. Il senatore Mascioni ricorda che si era convenuto di non presentare ulteriori emendamenti al testo approvato in referente se non quelli necessari per accogliere i rilievi formulati dalla prima e dalla quinta commissione. Invita quindi il senatore Carrara a ritirare gli emendamenti presentati e chiede una breve sospensione che viene accolta.
Si passa all'esame e approvazione degli emendamenti.
Intervengono nella discusssione.
I senatori: DI GIROLAMO, CARELLA, MAGRI, LIGUORI, COZZOLINO, SANZARELLO, BOLDI, TOMASSINI.
iL PRESIDENTE TOMASSINI COMUNICA CHE RISULTANO ASSORBITI I DISEGNI DI LEGGE N.. 336, 398, 630.
Conviene la Commissione
La senatrice Bettoni Brandani interviene brevemente per sollecitare l'esame del disegno di legge 255 sulle attività trasfusionali.
Il presidente rende noto di aver appreso poco fa che detto provvedimento sarà inserito al più presto nel calendario dell'Assemblea del Senato