12ª Commissione permanente (Igiene e sanita')

Scheda di seduta - 12ª (Igiene e sanita')

Seduta n. 49

Mercoledì 17 Aprile 2002

(15,10 -
16,10)
Presidenza:
TOMASSINI
Presenti per il Governo:
Cursi, Sottosegretario di Stato alla salute
Attività trasfusionali
Relatore:
Tomassini (Forza Italia)
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame congiunto. Approvazione di un testo unificato.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Responsabilità professionale personale sanitario.
Relatore:
Sanzarello (FI)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio.

Comunicato

Riprende l'esame congiunto dei disegni di legge n. 255 e abbinati in materia di attività trasfusionali. Interviene il presidente Tomassini che ricorda che nella precedente seduta era già stata esaurita la trattazione degli emendamenti relativi al testo unficato. Illustra quindi una serie di proposte di coordinamento che, senza discussione, vengono approvate. E' quindi conferito mandato al relatore a riferire in Assemblea in senso favorevole sul testo unificato predisposto per i disegni di legge in titolo, con le modifiche apportate.

Riprende l'esame del disegno di legge n. 108. Si passa all'esame degli emendamenti all'articolo 1. Dopo interventi dei senatori Sanzarello, Longhi, Semeraro, Di Girolamo, Tatò, Salini, Carella, Magri, Fasolino, Baio Dossi, Liguori e del sottosegretario Cursi, il presidente Tomassini propone di rinviare il seguito dell'esame. La Commissione conviene.

Su richiesta del senatore Mascioni, il senatore Cozzolino riferisce sugli esiti del Comitato ristretto sugli informatori scientifici del farmaco che, esaurita la fase delle audizioni, ha deciso i presentare all'esame della Commissione come testo base il disegno di legge n. 404, che porta la sua firma.

Il presidente Tomassini annuncia che la seduta prevista per domani 18 aprile, alle ore 9, non avrà più luogo.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina