Scheda di seduta - 8ª (Lavori pubblici, comunicazioni)
Martedì 2 Marzo 2004
- Presidenza:
- del Presidente GRILLO
- Presenti per il Governo:
- MAMMOLA, sottosegretario di Stato per le infrastrutture e per i trasporti
Procedure informative - comunicazioni del governo
- Trattazione:
- Rinvio delle comunicazioni.
Comunicato
Il sottosegretario MAMMOLA, in rappresentanza del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha chiesto alla Commissione di poter rinviare alla giornata di domani le comunicazioni del Governo sulla situazione della società Alitalia S.p.A. Poiché i nuovi vertici della società incontreranno nel pomeriggio di oggi le associazioni sindacali di settore, il Governo ritiene opportuno non sovrapporsi a questa iniziativa e riferire quindi domani.
Sulla proposta del sottosegretario si è aperto un breve dibattito nel quale sono intervenuti i senatori Paolo Brutti, De Paoli, Veraldi, Zanda, Cicolani e il presidente Grillo.
La Commissione ha quindi rinviato le comunicazioni del Governo ad una seduta convocata per domani mercoledì 3 marzo 2004, alle ore 8,30.
Sui lavori della Commissione è quindi intervenuto il senatore Paolo BRUTTI ed in seguito il senatore PEDRAZZINI per chiedere l'audizione dei vertici della società Autostrade, dell'ANAS, delle Ferrovie dello Stato S.p.A. e del responsabile della protezione civile dottor Bertolaso sulla vicenda relativa al blocco dei trasporti nel settore autostradale e ferroviario, causati dalle nevicate del fine settimana scorso.