7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 368

Mercoledì 9 Marzo 2005

(14,45 -
16,30)
Presidenza:
Asciutti
Presenti per il Governo:
Letizia Moratti, ministro dell'istruzione, dell'universita e della ricerca Valentina Aprea, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'universita e la ricerca

Procedure informative - indagini conoscitive

Indagine conoscitiva su integrazione e dialogo tra culture e religioni diverse nel sistema italiano di istruzione
Trattazione:
Audizione del Ministro Letizia Moratti. Inizio e rinvio.

Sede consultiva su atti del governo

Schema decreto interministeriale su dotazione organica personale docente.
Relatore:
Brignone (LP)
Trattazione:
Parere al Ministro dell'istruzione, dell'universita e della ricerca ai sensi dell'articolo 22, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha avviato l'indagine conoscitiva sull'integrazione e il dialogo tra culture e religioni diverse nel sistema italiano di istruzione con l'audizione del Ministro Moratti. Nel dibattito sono intervenuti i senatori: Brignone, Soliani, Tessitore, Favaro, Monticone e Gaburro. Il seguito dell'audizione e stato quindi rinviato. La Commissione ha indi concluso l'esame dello schema di decreto recante la dotazione organica del personale docente per l'anno scolastico 2004-2005. Nella discussione generale e intervenuta la senatrice Soliani. In sede di replica, il relatore Brignone ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. La senatrice Acciarini, preannunciando un voto contrario sul complesso dello schema, ha chiesto la votazione per parti separate del parere del relatore. La Commissione ha indi approvato a maggioranza il dispositivo del parere, all'unanimita le osservazioni e raccomandazioni ed a maggioranza lo schema di parere nel suo complesso.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina