7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 259

Mercoledì 21 Gennaio 2004

(14,50 -
16,30)
Presidenza:
ASCIUTTI (FI)
Presenti per il Governo:
Valentina Aprea, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Caldoro, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del governo

riforma scolastica
Relatore:
Asciutti (FI)
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1 della legge 28 marzo 2003, n. 53. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo di attuazione della riforma scolastica. Agli intervenuti nella seduta di ieri ha replicato il presidente relatore Asciutti, il quale ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. La senatrice Soliani ha illustrato uno schema di parere contrario. Ha altresì replicato il sottosegretario Valentina Aprea. Per dichiarazioni di voto sulla proposta del Presidente sono intervenuti i senatori Togni, D'Andrea, Pagano, Betta e Manieri (contrari), Brignone, Bevilacqua, Barelli e Gaburro (favorevoli). Il presidente relatore Asciutti ha indi posto ai voti la propria proposta di parere favorevole con osservazioni, come modificata a seguito degli interventi in dichiarazione di voto. La senatrice Soliani ha vivacemente protestato contro la scelta di procedere al voto in assenza delle osservazioni della Commissione bilancio. Il senatore Tessitore ha a sua volta protestato per il modo con cui si procedeva alla votazione e ha dichiarato di non prendervi parte. La Commissione ha infine approvato, a maggioranza, la proposta del Presidente relatore, con conseguente preclusione della proposta della senatrice Soliani. Il Presidente ha infine comunicato che la seduta notturna, già prevista per oggi alle ore 20, è sconvocata.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina