7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 248

Pomeridiana

Mercoledì 3 Dicembre 2003

(15,10 -
16,30)
Presidenza:
Presidente Asciutti
Presenti per il Governo:
Urbani, ministro per i beni e le attività culturali Valentina Aprea, sottosegretario di Stato per l'istruzione l'università e la ricerca

Sede consultiva su atti del governo

Codice beni culturali
Relatore:
ASCIUTTI (FI)
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137. Esame e rinvio.

Sede consultiva su atti del governo

Presidente ARCUS nomina
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 10, comma 6, della legge 8 ottobre 1997, n. 352. Esame. Parere favorevole.

Sede deliberante

Architettura rurale
Relatore:
ASCIUTTI (FI)
Trattazione:
Seguito della discussione e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha avviato l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo recante il codice per i beni culturali con la relazione del Presidente relatore Asciutti. Indi, su proposta del Presidente relatore Asciutti e previa dichiarazione di astensione delle senatrici Acciarini e Soliani, ha espresso parere favorevole sulla nomina del presidente della società Arcus. La Commissione ha infine ripreso la discussione in sede deliberante del disegno di legge n. 2517 recante disposizioni per la tutela e la valorizzazione dell'architettura rurale. Nella discussione generale, sono intervenuti i senatori Brignone,Monticone, Soliani e Betta. Il termine per la presentazione di emendamenti è stato fissato a venerdì prossimo, 5 dicembre, alle ore 12. Il seguito della discussione è stato quindi rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina