7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 162

Martedì 4 Febbraio 2003

(15,20 -
16,20)
Presidenza:
Presidente Asciutti
Presenti per il Governo:
Caldoro, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca scientifica e tecnologica Valentina Aprea, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca scientifica e tecnologica

Sede referente

Insegnanti di religione cattolica
Relatore:
BRIGNONE (Lega)
Trattazione:
Seguito esame congiunto e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Ordinamenti didattici universitari
Relatore:
Asciutti
Trattazione:
Rinvio dell'esame.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede deliberante

Celebrazioni "La Sapienza"
Relatore:
Compagna
Trattazione:
Discussione e rinvio
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede referente

Ercolano
Relatore:
Asciutti (FI)
Trattazione:
Seguito dell'esame e rinvio. Il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato a martedì 11 febbraio, alle ore 12.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Lavori della Commissione

Proposta IC calcio
Trattazione:
Proposta approvata

Comunicato

Su proposta del presidente relatore Asciutti, la Commissione ha anzitutto convenuto di rinviare l'esame del disegno di legge n. 1735 sugli ordinamenti didattici universitari, in attesa che le venga assegnato il disegno di legge n. 1960 del senatore Gaburro vertente sulla medesima materia. Sempre su proposta del presidente Asciutti, la Commissione ha indi deliberato di richiedere il consenso del Presidente del Senato allo svolgimento di una indagine conoscitiva sul calcio. Sull'argomento è intervenuto il senatore Cortiana, cui ha risposto il presidente Asciutti. Sull'ordine dei lavori è poi intervenuta la senatrice Vittoria Franco che ha lamentato l'approvazione in Consiglio dei ministri dei decreti di riordino degli enti di ricerca senza che la Commissione avesse avuto modo di concludere l'indagine conoscitiva in corso sulla ricerca. Sull'argomento sono intervenuti i senatori Soliani e Cortiana, cui ha risposto il presidente Asciutti. La Commissione ha indi ripreso l'esame dei disegni di legge sugli insegnanti di religione cattolica. Nella discussione generale sono intervenuti i senatori Eufemi, Monticone e Manieri. Il seguito dell'esame congiunto è stato quindi rinviato. La Commissione ha altresì avviato la discussione del disegno di legge sulle celebrazioni del VII centenario dell'università "La Sapienza" di Roma, con la relazione introduttiva del relatore Compagna. Il seguito della discussione è quindi rinviato. Infine, preso atto che nessuno ha chiesto di intervenire in discussione generale, su proposta del presidente relatore Asciutti, la Commissione ha deliberato di fissare a martedì prossimo 11 febbraio alle ore 12 il termine per gli emendamenti al disegno di legge n. 1167.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina