Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)
Mercoledì 27 Marzo 2002
- Presidenza:
- ASCIUTTI
- Presenti per il Governo:
- Bono, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali
Procedure informative - indagini conoscitive
- Trattazione:
- Seguito e conclusione dell'audizione.
Referente
- Relatore:
- BEVILACQUA (AN)
- Trattazione:
- Esame congiunto e rinvio.
Deliberante
- Relatore:
- DELOGU (AN)
- Trattazione:
- Seguito discussione congiunta e rinvio.
Comunicato
La Commissione ha anzitutto concluso l'audizione dei rappresentanti della Conferenza dei Presidenti delle regioni e delle province autonome. Agli intervenuti nel dibattito svoltosi lo scorso 28 febbraio, ha replicato l'assessore ai beni culturali della Regione Piemonte Leo.
Indi, la Commissione ha avviato l'esame del disegno di legge n. 1270, recante le autorizzazioni di spesa per le finalizzazioni relative a beni culturali ed attività sportive contenute nella legge finanziaria 2002, cui sono abbinati altri disegni di legge relativi a singoli interventi già compresi nel disegno di legge n. 1270. Alla relazione introduttiva del senatore Bevilacqua ha fatto seguito un dibattito sull'ordine dei lavori in cui sono intervenuti il senatore Brignone, il senatore Favaro e il presidente Asciutti.
Il seguito dell'esame è stato poi rinviato.
La Commissione ha infine iniziato la votazione degli emendamenti riferiti al disegno di legge n. 894, recante norme in materia di deposito legale dei documenti destinati all'uso pubblico, giungendo all'approvazione dell'articolo 3. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.