Archivio dei notiziari
Attività del Senato dal 10 al 16 gennaio 2005
-
Attività dell'Assemblea
- L'Assemblea tornera a riunirsi a partire da martedi 18 gennaio. Il calendario prevede l'esame del ddl 2958 sul mandato di cattura europeo e dei decreti-legge n. 279 sull'agricoltura transgenica e n. 281 sulle grandi imprese in stato di insolvenza.
Attività delle Commissioni
- Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Lunardi e stato ascoltato dalle COMMISSIONI CONGIUNTE LAVORI PUBBLICI DEL SENATO E TRASPORTI DELLA CAMERA sull'incidente ferroviario di Crevalcore (seduta del 13 gennaio).
- Con la relazione illustrativa del senatore Gubetti, la COMMISSIONE GIUSTIZIA ha avviato l'esame del ddl 3247 e connessi, in materia di attenuanti generiche, recidiva e prescrizione (seduta del 12 gennaio).
In settimana sono entrati in agenda anche il ddl 3237, che propone modifiche alla disciplina in tema di emissione di misure cautelari e il ddl 3176 e connessi, sulla diffamazione a mezzo stampa (seduta del 13 gennaio).
Altre notizie
- Martedi 11 gennaio, nella Sala Conferenze della Biblioteca Spadolini, e stato presentato il volume dei "Discorsi parlamentari" dedicato a Luciano Lama, senatore, leader sindacale e dirigente politico. Al dibattito, moderato dal Vice Presidente del Senato Cesare Salvi, curatore del volume e autore del saggio introduttivo, hanno partecipato Napoleone Colajanni, Luca Cordero di Montezemolo, Guglielmo Epifani e Gianni De Michelis.