Commissione speciale su atti urgenti del Governo - Seduta n. 2
Martedì 10 Aprile 2018
-
Presidenza:
CRIMI (M5S)
Presenti per il governo:Sesa AMICI, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri
-
Lavori della Commissione
Sui lavori della Commissione
Trattazione:Comunicazioni del Presidente CRIMI (M5S) circa gli esiti della riunione dell'Ufficio di Presidenza appena conclusa.
Si è concordato di esaminare - ove assegnati - gli atti del Governo n. 10, già n. 520/XVII ("Sicurezza reti e sistemi informativi nell'Unione"), n. 6, già n. 515/XVII ("Schema di decreto legislativo sui pacchetti turistici"), n. 8, già n. 518/XVII ("Uso dei dati del codice di prenotazione a fini di prevenzione, accertamento, indagine e azione penale nei confronti dei reati di terrorismo e dei reati gravi"), n. 11, già n. 521/XVII ("Riduzione delle emissioni nazionali di determinati inquinanti atmosferici") e n. 2, già n. 510/XVII ("Schema di decreto ministeriale Programma d'arma"), per i quali il Governo ha manifestato l'intenzione di attendere il parere della Commissione speciale, nonostante i termini per l'espressione dei pareri parlamentari siano scaduti.
Si è altresì convenuto sull'opportunità che la Commissione speciale possa esprimere un parere anche sugli atti del Governo n. 3, già n. 511/XVII ("Schema decreto legislativo attuazione direttiva marittimi"), e n. 7, già n. 516/XVII ("Schema decreto legislativo sulla distribuzione assicurativa"), benché i termini per l'espressione dei pareri parlamentari siano scaduti e il Governo abbia manifestato l'intenzione di adottarli in via definitiva.
Il Presidente propone, pertanto, di convocare per la prossima settimana tre sedute della Commissione speciale: martedì 17 aprile alle ore 15, mercoledì 18 aprile alle ore 10 e giovedì 19 aprile alle ore 10.
La Commissione speciale conviene.