Martedì 10 Marzo 2020 - 199ª Seduta pubblica
(La seduta ha inizio alle ore 16:35)
La Conferenza dei Capigruppo ha deciso all'unanimità che domani alle ore 9,30 il Ministro della giustizia renderà un'informativa sull'attuale situazione delle carceri; alle ore 11 la Conferenza è nuovamente convocata per stabilire il calendario dei lavori della prossima settimana; alle ore 15 di domani sarà discussa la relazione al Parlamento per aggiornare l'obiettivo di medio termine nel percorso di rientro del debito: dopo l'intervento del relatore e del rappresentante del Governo, saranno svolte le dichiarazioni di voto.
Il Presidente del Senato ha comunicato inoltre le misure cautelative, adottate in relazione all'emergenza epidemiologica, per lo svolgimento delle sedute (limitazione delle presenze in Aula e modalità di votazione per prevenire l'affollamento dell'emiciclo).
Sulla mancata riunione della Giunta delle elezioni e delle immunità per il caso Open Arms riguardante l'ex ministro Salvini, il presidente della Giunta, sen. Gasparri, ha precisato che il rinvio è conforme ad una prassi seguita in altre circostanze. Il Presidente del Senato ha ricordato che il rinvio di due settimane, in deroga al termine tassativo, è stato deciso dalla Conferenza dei Capigruppo.
(La seduta è terminata alle ore 16:47 )