Martedì 16 Novembre 2021 - 379ª Seduta pubblica
(La seduta ha inizio alle ore 16:54)
Il Presidente del Senato ha reso comunicazioni sul ddl n. 2448, Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024, ai sensi dell'articolo 126, commi 3 e 4, del Regolamento, con le quali si è ufficialmente aperta la sessione di bilancio. Il testo verrà assegnato alla Commissione Bilancio in sede referente; le altre Commissioni, in sede consultiva, dovranno trasmettere i propri rapporti alla 5a Commissione entro il 23 novembre.
La Conferenza dei Capigruppo ha rimodulato il calendario corrente e approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 25 novembre. La seduta odierna terminerà dopo le comunicazioni del Presidente sull ddl di bilancio, mentre restano confermati gli argomenti già previsti nel calendario corrente. La prossima settimana sarà dedicata ai lavori delle Commissioni per permettere alle Commissioni in sede consultiva di rendere il rapporto alla 5ª. Nella mattinata di giovedì 25 l'Aula sarà impegnata per un'iniziativa celebrativa della Gionata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. L'Assemblea potrà essere convocata nel pomeriggio per l'esame dei ddl per il contrasto delle molestie sui luoghi di lavoro, ove conclusi dalle Commissioni.
La sen. Castellone è intervenuta per stigmatizzare il silenzio di tutte le forze politiche in merito al "dossieraggio" contro il M5S emerso nel corso dell'inchiesta sulla fondazione Open. In risposta, il sen Faraone ha evidenziato che il M5S non può pretendere solidarietà da parte di quelle forze politiche che da sempre subiscono insulti e falsità dallo stesso Movimento.
(La seduta è terminata alle ore 17:40 )