Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 42
Mercoledì 13 Novembre 2019
-
Presidenza:
Presidente GASPARRI
-
Immunità parlamentari
Domanda di autorizzazione all'utilizzo di tabulati e di intercettazioni di conversazioni telefoniche nei confronti dell'onorevole Carlo Amedeo Giovanardi, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 5624/19 RGNR già 20604/10 RNR - n. 4824/19 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 9 settembre 2019
Relatore:Senatore DURNWALDER
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 41 -
Domanda di autorizzazione a eseguire un sequestro di corrispondenza nei confronti del senatore Armando Siri, con riferimento al suo collaboratore Marco Luca Perini in relazione allo smartphone di proprietà ed in uso a quest'ultimo ed all'esigenza di acquisire conversazioni telefoniche, messaggistiche, mail e chat in esso presenti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 18735/19 RGNR)
Annunciata in Assemblea l'8 ottobre 2019
Relatore:Senatore URRARO
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 41 -
Domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 16519/2017 RGNR - n. 8701/2017 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 29 maggio 2018
Relatore:Senatore CUCCA
Trattazione:Ripresa dell'esame e rinvio.
Seduta n. 16
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha ripreso l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzo di tabulati e di intercettazioni di conversazioni telefoniche dell'onorevole Carlo Amedeo Giovanardi, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 3). Il relatore Durnwalder ha proposto di inoltrare all'autorità giudiziaria, per il tramite della Presidente del Senato, una richiesa di integrazione istruttoria. Dopo gli interventi dei senatori Ginetti, D'Angelo e Malan, la Giunta ha approvato all'unanimità la proposta di integrazione istruttoria sopracitata. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
La Giunta ha ripreso l'esame della domanda di autorizzazione ad eseguire un sequestro di corrispondenza nei confronti del senatore Armando Siri, con riferimento al suo collaboratore Marco Luca Perini in relazione allo smartphone di proprietà ed in uso a quest'ultimo ed all'esigenza di acquisire conversazioni telefoniche, messaggistiche mail e chat in esso presenti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 4). Il relatore Urraro ha proposto di concedere l'autorizzazione oggetto della richiesta inerente al documento in questione. Dopo gli interventi dei senatori Pillon, Balboni, Malan, Crucioli, Evangelista, Modena, Grasso e Paroli, la Giunta, previa reiezione di una proposta di rinvio formulata dal senatore Pillon, ha deliberato a maggioranza la concessione dell'autorizzazione ad eseguire un sequestro di corrispondenza di cui al documento in titolo.
La Giunta ha ripreso l'esame della domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 1). Il relatore Cucca ha effettuato un'esposizione introduttiva, riservandosi di presentare la proposta conclusiva in altra data. Dopo gli interventi dei senatori Paroli, Giarrusso, Grasso, Crucioli, Rossomando, Modena e del Presidente, la Giunta ha fissato una data per la votazione finale nella giornata del 21 novembre 2019. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.