Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 5
Giovedì 4 Ottobre 2018
-
Immunità parlamentari
Domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (n. 16519/2017 RGNR - n. 8701/2017 RG GIP)
Annunciata in Assemblea il 29 maggio 2018
Relatore:Senatore BALBONI
Trattazione:Esame e rinvio
-
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti del signor Vincenzo D'Anna, senatore all'epoca dei fatti.
Annunciata in Assemblea il 23 marzo 2018
Relatore:Senatore AUGUSSORI
Trattazione:Esame e rinvio
-
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti della senatrie Anna Cinzia Bonfrisco
Annunciata in Assemblea il 18 luglio 2018
Relatore:Senatore DURNWALDER
Trattazione:Esame e rinvio
-
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti del signor Ciro Falanga, senatore all'epoca dei fatti
Annunciata in Assemblea il 26 luglio 2018
Relatore:Senatore DE FALCO
Trattazione:Esame congiunto e rinvio
-
Richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse avanzata dal signor Ciro Falanga, senatore all'epoca dei fatti, in relazione al procedimento penale n. 28480/2016 RGNR pendente nei suoi confronti dinanzi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma
Annunciata in Assemblea il 23 marzo 2018
Relatore:Senatore DE FALCO
Trattazione:Esame congiunto e rinvio
-
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, avanzata nei confronti del senatore Maurizio Gasparri
Annunciata in Assemblea il 29 maggio 2018
Relatore:Senatore CUCCA
Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha esaminato la domanda di autorizzazione all'utilizzo di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Luigi Cesaro, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti (Doc. IV, n. 1). Il relatore Balboni ha svolto la propria esposizione introduttiva ed è stato fissato un termine di dieci giorni all'interessato - ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento - per la presentazione di eventuali memorie scritte ed altresì di riconoscere allo stesso la possibilità, ove lo ritenga opportuno, di essere audito. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
La Giunta ha quindi esaminato una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal signor Vincenzo D'Anna, senatore all'epoca dei fatti (Doc. IV-ter, n. 3). Il Presidente, facente funzioni di relatore, ha svolto l'esposizione introduttiva ed è stato fissato un termine di dieci giorni all'interessato - ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento - per la presentazione di eventuali memorie scritte ed altresì di riconoscere allo stesso la possibilità, ove lo ritenga opportuno, di essere audito. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
La Giunta ha quindi esaminato una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dalla senatrice Anna Cinzia Bonfrisco (Doc. IV-ter, n. 5). Il relatore Durnwalder ha svolto la propria esposizione introduttiva ed è stato fissato un termine di dieci giorni all'interessata - ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento - per la presentazione di eventuali memorie scritte ed altresì di riconoscere alla stessa la possibilità, ove lo ritenga opportuno, di essere audita. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
La Giunta ha quindi esaminato una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal signor Ciro Falanga, senatore all'epoca dei fatti (Doc. IV-ter, n. 6). Il relatore De Falco ha svolto la propria esposizione introduttiva ed è stato fissato un termine di dieci giorni all'interessato - ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento - per la presentazione di eventuali memorie scritte ed altresì di riconoscere allo stesso la possibilità, ove lo ritenga opportuno, di essere audito. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.
Dopo che il senatore Gasparri è uscito dall'aula, la Giunta ha infine esaminato una richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse dal senatore Maurizio Gasparri (Doc. IV-ter, n. 4). Il relatore Cucca ha svolto la propria esposizione introduttiva ed è stato fissato un termine di dieci giorni all'interessato - ai sensi dell'articolo 135, comma 5, del Regolamento - per la presentazione di eventuali memorie scritte ed altresì di riconoscere allo stesso la possibilità, ove lo ritenga opportuno, di essere audito. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.