Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari - Seduta n. 98
Pomeridiana
Giovedì 29 Luglio 2021
-
Presidenza:
Vice Presidente CUCCA
-
Immunità parlamentari
Richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse avanzata dal senatore Stefano Candiani, in relazione alla richiesta di imputazione avanzata presso il Tribunale di Catania
Annunciata in Assemblea il 22 giugno 2021
Relatore:Senatore BALBONI
Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame
Seduta n. 97 -
Verifica dei poteri
Verifica delle elezioni nella Circoscrizione Estero - ripartizione America meridionale
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 94
Comunicato
IMMUNITA' PARLAMENTARI
La Giunta ha proseguito l'esame della richiesta di deliberazione sull'insindacabilità delle opinioni espresse avanzata dal senatore Stefano Candiani, in relazione alla richiesta di imputazione avanzata presso il Tribunale di Catania. Dopo gli interventi dei senatori Grasso, Rossomando, Evangelista, Paroli e Pellegrini, la Giunta, a maggioranza, ha approvato la proposta conclusiva avanzata dal relatore, senatore Balboni, volta alla concessione della prerogativa dell'insindacabilità delle opinioni espresse dal senatore Stefano Candiani e l'ha incaricato di redigere la relazione per l'Assemblea.
VERIFICA DEI POTERI
La Giunta ha proseguito l'esame della verifica elettorale nella Circoscrizione Estero - Ripartizione America meridionale. Il relatore, senatore Cucca, d'intesa con la correlatrice, senatrice D'Angelo, ha riepilogato i fatti e la documentazione pervenuta, relativamente all'esposto presentato dal candidato Porta. Dopo gli interventi dei senatori Grasso e Augussori, il seguito dell'esame è stato rinviato.