Commissione 14ª (Politiche dell'Unione europea) - Seduta n. 291
Martedì 15 Marzo 2022
-
Presidenza:
-
Sede referente
Legge di delegazione europea 2021
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 290 -
Sede consultiva
Schema di decreto ministeriale recante disposizioni per l'attuazione della direttiva (UE) 2019/884 che modifica la decisione quadro 2009/315/GAI per quanto riguarda lo scambio di informazioni sui cittadini di paesi terzi e il sistema europeo di informazione sui casellari giudiziali (ECRIS), e che sostituisce la decisione 2009/316/GAI
Osservazioni alla 2ª Commissione
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio.
-
Sede consultiva
Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2019/882 sui requisiti di accessibilità dei prodotti e dei servizi
Osservazioni alle Commissioni 8ª e 10ª riunite
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio.
-
Sede consultiva
Disposizioni in materia di imprese sociali di comunità
Parere alla 1a commissioneEsame del testo e dei relativi emendamenti
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio.
Comunicato
Il Presidente ha comunicato che è pervenuta l'informativa europea sulla richiesta di adesione dell'Ucraina all'Unione europea, ai sensi dell'articolo 49 del TUE.
Sull'esame del disegno di legge di delegazione europea 2021 (AS 2481), il Presidente ha comunicato che alle scadenze di giovedì e venerdì della scorsa settimana non sono stati presentati subemendamenti agli emendamenti della Relatrice.
La senatrice Ricciardi ha introdotto l'esame dello schema di decreto legislativo n. 360, di attuazione della direttiva sullo scambio di informazioni del casellario giudiziario ECRIS.
Il senatore De Siano ha introdotto l'esame dello schema di decreto legislativo n. 362, di attuazione della direttiva sui requisiti di accessibilità, per le persone con disabilità, a prodotti e servizi relativi alla comunicazione elettronica e al commercio online, e ha presentato uno schema di osservazioni favorevoli con rilievi.
Infine, la senatrice Casolati ha introdotto l'esame del disegno di legge n. 1650, sull'impresa sociale di comunità.