Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 388
Mercoledì 27 Settembre 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva
Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza 2017
Parere alla 5a commissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva
Ratifica Accordo Italia-Centro europeo previsioni meteorologiche per sede in Italia
Parere alla 3a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favoreovole
Seduta n. 387 -
Sede referente
borse di studio medici specializzandi
Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 317 -
Procedure informative - interrogazioni
3-03511Trattazione:Svolta
Comunicato
Il sottosegretario Cesaro ha risposto all'interrogazione n. 3-03511 della senatrice Montevecchi sui finanziamenti europei del "Grande Progetto Pompei". La senatrice Montevecchi si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.
In sede consultiva la Commissione ha avviato l'esame del Doc. LVII, n. 5-bis concernente la Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza (DEF) con la relazione del senatore Conte. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 2882 concernente la Ratifica Accordo Italia-Centro europeo previsioni meteorologiche per sede in Italia. Il relatore Liuzzi ha presentato uno schema di parere favorevole. In dichiarazione di voto sono intervenute le senatrici Di Giorgi e Montevecchi nonché il senatore Bocchino, che hanno evidenziato l'esigenza di preservare il Fondo ordinario per la ricerca. Dopo che il relatore Liuzzi ha accolto i rilievi formulati, lo schema di parere favorevole è stato posto in votazione e approvato dalla Commissione.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2400 e abbinati concernenti le borse di studio dei medici specializzandi. Il presidente correlatore Conte ha<ORATORE IDPOLITICO="23283" PROGR_PERS="29206">hahha</GRUPPO> informato la Commissione circa alcune criticità evidenziate dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, per superare le quali sarà presentato un emendamento del relatore. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.