7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 317

Mercoledì 16 Novembre 2016

(15,15 -
15,50)
  • Presidenza:

    Conte

    Presenti per il governo:
    Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva

      Unione partenariato per ricerca nell'area del Mediterraneo (PRIMA)

      Osservazioni alla 3^ Commissione

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Sede consultiva

      Decreto-legge n. 205/2016 - nuovi interventi urgenti eventi sismici 2016

      Parere alla 5a commissione
      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Esame. Parere favorevole con osservazioni

    • Sede referente

      Statizzazione ex istituti musicali pareggiati

      Relatore:

      Martini

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede referente

      borse di studio medici specializzandi

      Relatore:

      Conte e Liuzzi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede referente

      educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Rinvio del seguito dell'esame congiunto

  • Comunicato

    La Commissione ha esaminato in sede consultiva il disegno di legge n. 2594 concernente la conversione in legge del decreto-legge n. 205 del 2016 recante nuovi interventi urgenti eventi sismici 2016. Dopo la relazione della senatrice Elena Ferrara e un intervento del presidente Conte, la relatrice ha illustrato uno schema di parere favorevole con una osservazione. Sono quindi intervenuti i senatori Liuzzi, Rosetta Enza Blundo e Alessia Petraglia. La relatrice Elena Ferrara ha riformulato lo schema di parere favorevole con osservazioni che è stato approvato all'unanimità.

    La Commissione in sede consultiva ha iniziato l'esame dell'atto comunitario n. COM (2016) 662 def. concernente Unione partenariato per ricerca nell'area del Mediterraneo (PRIMA) con la relazione del relatore Martini. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. E' stato presentato l'emendamento 1.9 (testo 2). Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2400 e abbinati concernenti le borse di studio dei medici specializzandi. Sono stati dati per illustrati gli ulteriori emendamenti presentati. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso dell'audizione svolta oggi - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione. Il Presidente ha poi comunicato che è pervenuta un'ulteriore memoria e che sarà anch'essa pubblicata sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina