Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 386
Mercoledì 20 Settembre 2017
-
Presidenza:
Comunicato
In sede consultiva la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 2864 concernente reati contro il patrimonio culturale. Il Presidente ha reso alcune comunicazioni. Ha preso la parola la relatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Il relatore Martini ha resto alcune comunicazioni. Si è aperto un breve dibattito a cui hanno partecipato i senatori Bocchino, Rosetta Enza Blundo, Elena Ferrara, Conte nonché il Presidente Marcucci. Ha quindi risposto il relatore. Dopo un intervento della senatrice Petraglia la Commissione ha convenuto di fissare a giovedì prossimo, 28 settembre, alle ore 12, il termine per la presentazione degli emendamenti al nuovo testo del relatore nel presupposto che sarà depositato entro domani. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Sui lavori della Commissione ha preso la parola il Presidente, rendendo alcune comunicazioni sull'audizione del ministro Fedeli, sui fondi premiali, sullo stato di attuazione della legge n. 220 del 2016 e sul disegno di legge n. 361-B.