Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 323
Martedì 10 Gennaio 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Sede consultiva su atti del Governo
A.G. n. 370contabilità università
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi degli articoli 2 e 7, comma 1, del decreto legislativo 27 gennaio 2012, n. 18. Esame e rinvio
-
Sede consultiva
Aliquote impsota valore aggiunto su libri, giornlai, periodici
Osservazioni alla 6^ Commissione
Relatore:Trattazione:Esame. Osservazioni favorevoli
-
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 318
Comunicato
In apertura di seduta il Presidente ha rivolto le congratulazioni ai sottosegretari Cesaro e D'Onghia per la riconferma. Si è associata la Commissione.
La Commissione in sede consultiva ha esaminato l'atto comunitario n. COM (2016) 758 def. concernente aliquote IVA su libri, giornali e periodici con la relazione del senatore Martini, che ha illustrato una proposta di osservazioni favorevoli, approvata all'unanimità dalla Commissione.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha iniziato l'esame dello schema di decreto ministeriale concernente la contabilità università (atto n. 370) con la relazione del senatore Conte. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha reso alcune comunicazioni sulle audizioni dei ministri Valeria Fedeli e Lotti nonché sull'esame del disegno di legge n. 2630 (cosiddetto milleproroghe).
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Il Presidente ha comunicato che è pervenuto una riformulazione dell'emendamento 1.0.1, in un testo 2 al testo unificato approvato dalla Commissione. La senatrice Elena Ferrara ha illustrato la suddetta riformulazione. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.