Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 318
Martedì 22 Novembre 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva
Decreto-legge n. 193/2016 - disposizioni urgenti in materia fiscale
Parere alle Commissioni riunite 5^ e 6^
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva
Unione partenariato per ricerca nell'area del Mediterraneo (PRIMA)
Osservazioni alla 3^ Commissione
Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 317 -
Sede consultiva su atti del Governo
Riparto stanziamento iscritto nel capitolo 1261 dello stato di previsione MIUR
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca ai sensi dell'articolo 1, comma 40, della legeg 28 dicembre 1995. n. 549 e dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448: esame e rinvio
-
Affari Assegnati
stato di salute dello sport
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e rinvio
Seduta n. 315 -
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 317 -
Sede referente
Codice dello spettacolo
Relatore:Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame congiunto
Seduta n. 316 -
Sede referente
educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista
Relatore:Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame congiunto
Seduta n. 317
Comunicato
In apertura di seduta la senatrice Montevecchi ha domandato alcuni chiarimenti sull'ordine dei lavori. Ha risposto il Presidente.
La Commissione ha iniziato l'esame in sede consultiva del disegno di legge n. 2595 concernente la conversione in legge del decreto-legge n. 193 del 2016 concernente disposizioni urgenti in materia fiscale con la relazione del senatore Conte. È intervenuta nel dibattito la senatrice Idem. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione in sede consultiva ha proseguito/concluso l'esame dell'atto comunitario n. COM (2016) 662 def. concernente Unione partenariato per ricerca nell'area del Mediterraneo (PRIMA). Il relatore Martini ha presentato uno schema di osservazioni favorevoli. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame dell'affare assegnato sullo stato di salute dello sport (atto n. 715). Dopo un intervento della relatrice Idem, ha preso la parola il sottosegretario Angela D'Onghia. Sono quindi intervenuti il Presidente, il senatore Liuzzi e la relatrice Idem. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo del riparto dello stanziamento iscritto nel capitolo 1261 dello stato di previsione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (AG n. 359) con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Dopo un intervento del Presidente hanno preso la parola il relatore Martini nonché i senatori Alessia Petraglia, Bocchino e Michela Montevecchi, ai quali ha risposto il Presidente. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto in sede referentedei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte oggi - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. Il Presidente ha comunicato che è pervenuta un'ulteriore memoria che sarà pubblicata sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.