Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 381
Martedì 1 Agosto 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
n. 3-03726Trattazione:Svolta
-
Sede consultiva
Riorganizzazione vertici Ministero difesa e deleghe al Governo per la riforma dello strumento militare
Parere alla 4a commissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede consultiva
Reati contro il patrimonio culturale
Parere alla 2a commissioneRelatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Atti preparatori di legislazione comunitaria
Valutazione ex post delle Capitali europee della cultura 2015
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento e rinvio
Seduta n. 379 -
Sede referente
Umbria jazz
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 379
Comunicato
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-03726 della senatrice Valdinosi sulla presentazione in una scuola di Cesenatico di un libro in cui si correla l'autismo ad un vaccino. La senatrice Valdinosi si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.
In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2728 concernente la riorganizzazione vertici Ministero difesa e deleghe al Governo per la riforma dello strumento militare, con la relazione del relatore Martini. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2864 concernente reati contro il patrimonio culturale, con la relazione della relatrice Elena Ferrara. Sull'ordine dei lavori è intervenuta la senatrice Montevecchi, alla quale ha risposto il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame dell'atto comunitario n. 389 recante la valutazione ex post delle Capitali europee della cultura 2015. Il relatore Conte ha illustrato uno schema di risoluzione. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 2872 concernente Umbria jazz già approvato dalla Camera dei deputati. Su proposta del Presidente la Commissione ha convenuto di fissare a martedì 12 settembre alle ore 19 il termine per la presentazione degli emendamenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato che la seduta antimeridiana di domani mercoledì 2 agosto alle ore 8.30 non avrà più luogo. Ha altresì posticipato alle ore 14.15 la seduta già convocata domani 2 agosto alle ore 14.