Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 375
Martedì 11 Luglio 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva
DL n. 91/2017 - Crescita economica nel Mezzogiorno
Relatore:Trattazione:Parere alla 5ª Commissione. Seguito dell'esame e rinvio.
Seduta n. 374 -
Sede consultiva
orfani di crimini domestici
Parere alla 2a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazione
Seduta n. 373 -
Sede referente
celebrazioni Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri
Approvato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 364 -
Sede consultiva
Aree protette
Approvato dal Senato della Repubblica e modificato dalla Camera dei DeputatiRelatore:Trattazione:Parere alla 13ª Commissione. Esame e rinvio
Comunicato
La Commissione ha proseguito in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2860 concernente conversione in legge del decreto-legge 20 giugno 2017, n. 91, recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno. E' intervenuto il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2719, concernente modifiche al codice civile, al codice di procedura penale e altre disposizioni in favore degli orfani di crimini domestici. La relatrice Puglisi ha illustrato uno schema di parere favorevole con una osservazione, che è stato approvato dalla Commissione.
La Commissione ha iniziato in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 119-1004-1034-1931-2012-B concernente le aree protette con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha poi proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2810-2238 concernenti celebrazioni di Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri. La relatrice ha presentato l'ordine del giorno G/2810/2/7. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.