Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 371
Martedì 27 Giugno 2017
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
DL n. 91/2017 - Crescita economica nel Mezzogiorno
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio. Parere alla 5ª Commissione
-
Sede consultiva su atti del Governo
Schema DM su riparto stanziam. di spesa per contributi a enti istituti assoc.
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ai sensi dell'articolo 1, comma 40, della legge 28 dicembre 1995, n. 549, e dell'articolo 32, comma 2, della legeg 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Seduta n. 369 -
Sede referente
Codice dello spettacolo
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 370 -
Atti preparatori di legislazione comunitaria
Piano di lavoro dell'UE per lo sport 2014-2017
Relatore:Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento
Seduta n. 351
Comunicato
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Sono state presentate alcune riformulazioni. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame congiunto è stato sospeso.
La Commissione ha esaminato in sede consultiva l'esame del disegno di legge n. 2860 concernente conversione in legge del decreto-legge 20 giugno 2017, n. 91, recante disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno. Il relatore Viceconte ha svolto la relazione introduttiva. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha concluso l'esame dello schema di decreto ministeriale schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nel capitolo 1261 dello stato di previsione della spesa del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca per l'anno 2017, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (atto n. 422). La relatrice Elena Ferrara ha proposto uno schema di parere favorevole con osservazioni. Dopo un intervento del senatore Bocchino, per dichiarazione di voto contrario a nome del suo Gruppo, lo schema di parere favorevole con osservazioni è stato infine approvato dalla Commissione.
La Commissione ha ripreso l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Sono presentate ulteriori riformulazioni. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame dell'atto comunitario n. 303 concernente il Piano di lavoro dell'UE per lo sport 2014-2017. Il Presidente ha comunicato che i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, auditi il 14 giugno scorso, hanno inviato una documentazione che sarà pubblicata sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame è stato stato rinviato.