Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 351
Mercoledì 19 Aprile 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Atti preparatori di legislazione comunitaria
Piano di lavoro dell'UE per lo sport 2014-2017
Relatore:Trattazione:Esame, ai sensi dell'articolo 144 del Regolamento, e rinvio
-
Sede consultiva
DEF 2017
Relatore:Trattazione:Parere alla 5^ Commissione. Esame e rinvio
-
Sede consultiva
Modifiche al decreto legislativo 27/10/2009, n. 150
Relatore:Trattazione:Osservazioni alla 1^ Commissione. Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 348 -
Sede referente
celebrazione Ovidio
Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 346
Comunicato
In apertura di seduta il Presidente ha reso comunicazioni sui lavori della Commissione.
La Commissione ha iniziato l'esame dell'atto comunitario n. 303 concernente il Piano di lavoro dell'UE per lo sport 2014-2017 con la relazione della senatrice Idem. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha iniziato l'esame in sede consultiva del Documento di economia e finanza 2017 (Doc. LVII, n. 5) con la relazione del presidente relatore Marcucci. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame in sede consultiva dell'atto del Governo concernente le modifiche al decreto legislativo 27/10/2009, n. 150 (atto n. 391). Il Presidente ha comunicato che la relatrice ha elaborato una schema di osservazioni favorevoli con rilievi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2304 e 2355 relativi alle celebrazioni dei duemila anni dalla morte di Ovidio. Il Presidente ha comunicato che i relatori hanno presentato un nuovo testo unificato che la Commissione ha adottato a base dell'esame. Dopo interventi del senatore Bocchino e del sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni, ai quali ha risposto il Presidente, il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La senatrice Montevecchi ha chiesto di audire il ministro Franceschini e il Direttore generale per il cinema del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo sull'operato del Dicastero in attuazione delle norme sul cinema. Ha risposto il Presidente.