7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 346

Martedì 28 Marzo 2017

(15,25 -
16,10)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
    • Sede consultiva

      d-l 8/2017 - nuovi interventi urgenti per eventi sismici 2016-2017

      Parere alla 5a commissione
      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Sede consultiva

      istituzione di ferrovie turistiche

      Parere alla 8a commissione
      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Esame e rinvio

    • Sede consultiva

      integrazioni e correzioni al codice degli appalti

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Osservazioni alla 8^ Commissione. Esame e rinvio

    • Sede referente

      celebrazione Ovidio

      Relatore:

      Fasiolo e Marin

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede referente

      Codice dello spettacolo

      Relatore:

      Di Giorgi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame congiunto e rinvio

    • Sede consultiva

      d-l 14/2017 - sicurezza delle città

      Parere alla 1a commissione
      Relatore:

      Gotor

      Trattazione:

      Esame e rinvio

  • Comunicato

    In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2754 recante la conversione in legge del decreto-legge n. 14 del 2017 concernente la sicurezza delle città, già approvato dalla Camera dei deputati, con la relazione del senatore Gotor. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva la Commissione ha poi iniziato l'esame del disegno di legge n. 2756 recante la conversione in legge del decreto-legge n. 8 del 2017 concernente nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017, già approvato dalla Camera dei deputati, con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva la Commissione ha inoltre iniziato l'esame del disegno di legge n. 2670 concernente l'istituzione di ferrovie turistiche, già approvato dalla Camera dei deputati con la relazione della senatrice Idem. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha iniziato l'esame in sede consultiva dello schema di decreto legislativo recante contratti di concessione, appalti pubblici e procedure (atto n. 397) con la relazione della senatrice Puglisi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2304 e 2355 relativi alle celebrazioni dei duemila anni dalla morte di Ovidio. Il Presidente ha comunicato che sono pervenuti i subemendamenti all'emendamento 3.200 dei relatori. Sono stati illustrati i predetti subemendamenti. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito il seguito dell'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo. Il Presidente ha comunicato che nel corso della riunione dell'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, per la programmazione dei lavori, si è convenuto di fissare a giovedì 30 marzo, alle ore 14, il termine per la presentazione di emendamenti al disegno di legge n. 2287-bis, assunto come testo base. La senatrice Puglisi ha chiesto un rinvio del predetto termine. Ha risposto il Presidente, il quale ha inoltre comunicato che i documenti acquisiti nel corso dell'audizione svolta oggi dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina