7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 341

Martedì 14 Marzo 2017

(14,10 -
15,05)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede consultiva su atti del Governo

      Percorsi dell'istruzione professionale

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, commi 180, 181, lettera d), e 182, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede consultiva su atti del Governo

      sistema integrato di istruzione 0-6 anni

      Relatore:

      Puglisi

      Trattazione:

      Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, commi 180, 181, lettera e), e 182, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede consultiva su atti del Governo

      Stanziamento spesa MiBAC 2017 per contributi ad enti vari

      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Parere al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Esame e rinvio.

  • Comunicato

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto legislativo recante l'istruzione professionale (atto n. 379). Sono intervenuti il senatore Berger e il relatore Conte. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto legislativo concernente il sistema integrato di istruzione 0-6 anni (atto n. 380). Il Presidente ha dato conto del parere favorevole con condizioni della relatrice. La senatrice Montevecchi è intervenuta sull'ordine dei lavori. Dopo una risposta del Presidente, le senatrici Montevecchi e Petraglia hanno dato conto degli schemi di parere alternativi a quelli della relatrice. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha iniziato l'esame dello schema di decreto legislativo recante contributi del Ministero per i beni e le attività culturali a enti, associazioni, fondazioni (atto n. 388), con la relazione del relatore Conte. Il Presidente ha comunicato di aver richiesto alla Presidenza del Senato la proroga per l'espressione del parere la cui scadenza è oggi, martedì 14 marzo. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte la scorsa settimana, con riferimento all'esame dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo, dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi, saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.

    Ha altresì comunicato che - in relazione all'esame dei decreti attuativi della legge n. 107 del 2015 (Buona scuola) - sono giunte alla Commissione alcune documentazioni che saranno pubblicate sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina