Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 338
Martedì 7 Marzo 2017
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva su atti del Governo
Promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilita
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, commi 180, 181, lettera c), e 182, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 336 -
Sede consultiva su atti del Governo
Percorsi dell'istruzione professionale
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, commi 180, 181, lettera d), e 182, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 327 -
Sede consultiva su atti del Governo
Valutazione, certificazione competenze e esami di Stato
Relatore:sen. Puglisi
Trattazione:Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 1, commi 180, 181, lettera i), e 182, della legge 13 luglio 2015, n. 107. Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 327
Comunicato
In apertura di seduta il presidente Marcucci ha dato il benvenuto al senatore Gotor entrato a far parte della 7a Commissione.
Il Presidente, rispondendo anche ad una richiesta della senatrice Montevecchi ha reso alcune comunicazioni sull'ordine dei lavori.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto legislativo concernente l'inclusione scolastica studenti disabili (atto n. 378). Nel dibattito sono intervenute le senatrici Serra e Blundo. Il Presidente ha dichiarato concluso il dibattito. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto legislativo recante l'istruzione professionale (atto n. 379). Nel dibattito è intervenuta la senatrice Blundo. Il Presidente ha dichiarato concluso il dibattito. Ha replicato il relatore Conte. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha proseguito l'esame dello schema di decreto legislativo recante la valutazione, certificazione competenze e esami di Stato (atto n. 384). Nel dibattito sono intervenute le senatrici Serra, Blundo, e Petraglia. Il Presidente ha dichiarato concluso il dibattito. Ha replicato la relatrice Puglisi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato che - in relazione all'esame dei disegni di legge nn. 2287-bis e connessi concernenti il Codice dello spettacolo e all'esame dei decreti attuativi della legge n. 107 del 2015 (Buona scuola) - sono giunte alla Commissione alcune documentazioni che saranno pubblicate sulla pagina web della Commissione.