Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 320
prima
Pomeridiana
Martedì 6 Dicembre 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:De Vincenti, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-03159Trattazione:svolta
-
Affari Assegnati
stato di salute dello sport
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento e conclsuione. Approvazione della risoluzione Doc. XXIV, n. 68
Seduta n. 319 -
Sede referente
educatore socio-pedagogico,socio sanitario e pedagogista
Relatore:Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame congiunto
Seduta n. 318
Comunicato
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-03159 della senatrice Blundo sul pericolo di perdita di titolarità della sede da parte dei docenti assunti prima dell'entrata in vigore della legge n. 107 del 2015. La senatrice Blundo si è dichiarata insoddisfatta.
La Commissione ha concluso l'esame dell'affare assegnato sullo stato di salute dello sport (atto n. 715). Dopo un intervento del Presidente e della relatrice Idem (la quale ha illustrato alcune modifiche allo schema di risoluzione), hanno preso la parola la senatrice Blundo e il sottosegretario De Vincenti. Per dichiarazione di voto a nome del rispettivo Gruppo sono intervenuti i senatori Francesca Puglisi e Conte (favorevoli), Alessia Petraglia e Liuzzi (astenuti), Rosetta Enza Blundo (favorevole) e Marin (astenuto). Hanno quindi preso la parola il Presidente e il sottosegretario De Vincenti. La Commissione ha indi approvato lo schema di risoluzione come riformulato. Infine la relatrice ha rivolto alcuni ringraziamenti.
La Commissione ha rinviato il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. Il Presidente ha comunicato che è pervenuta un'ulteriore memoria che sarà pubblicata sulla pagina web della Commissione. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Il Presidente ha reso alcune comunicazioni sull'organizzazione dei lavori per la sessione di bilancio.
Il Presidente ha infine disposto la sconvocazione della riunione dell'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, nonché la posticipazione alle ore 18 della seduta già convocata oggi alle ore 17,30.