7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 307

Mercoledì 12 Ottobre 2016

(15,05 -
15,50)
  • Comunicato

    Il Presidente ha espresso compiacimento per l'inserimento nel calendario dei lavori dell'Aula dei disegni di legge nn. 1375 (Festival Verdi di Parma e Busseto), 1892 (Interventi per il sostegno della formazione e delle ricerca nelle scienze geologiche) e 2342 (Casa museo Gramsci).

    La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge n. 2304 e 2355 relativi alle celebrazioni dei duemila anni dalla morte di Ovidio. I relatori hanno presentato un ulteriore nuovo testo unificato che è stato assunto quale base dell'esame. Su richiesta del senatore Bocchino, il termine per la presentazione degli emendamenti a tale ulteriore nuovo testo unificato è stato posticipato a giovedì 20 ottobre, alle ore 12. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2459 riguardante l'ex collegio di Villa Lomellini. Il Presidente ha comunicato che, essendo pervenuto l'assenso di tutti Gruppi, sarà formalmente richiesto, alla Presidenza del Senato, il trasferimento alla sede deliberante. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha proseguito in sede consultiva su atti del Governo l'esame del decreto legislativo concernente la semplificazione delle attività degli enti pubblici di ricerca (AG n. 329). Il Presidente ha reso alcune comunicazioni sulle audizioni. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha indi proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 2443 e 2474 relativi alla disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, socio-sanitario e pedagogista. Ad una richiesta della senatrice Serra ha risposto il Presidente. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha infine proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Dopo alcune comunicazioni del Presidente hanno preso la parola i senatori Michela Montevecchi, Bocchino, Rosa Maria Di Giorgi e Conte, nonché il relatore Martini. La Commissione ha indi convenuto di fissare a giovedì 20 ottobre, alle ore 12, il termine per la presentazione degli emendamenti al testo unificato adottato dalla Commissione nella seduta del 5 ottobre. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine reso alcune comunicazioni sulle audizioni inerenti l'affare assegnato n. 827 (Progetto Human Technopole), rispondendo anche a un quesito della senatrice Montevecchi.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina