Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 287
Mercoledì 29 Giugno 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Affari Assegnati
Affare assegnato mondo scientifico e societa. Programma Horizon 2020
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento. Approvazione della risoluzione Doc. XXIV, n. 61
Seduta n. 286 -
Sede consultiva
Sprechi alimentari
Parere alla 9a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Seduta n. 286
Comunicato
La Commissione ha concluso l'esame dell'affare assegnato concernente Scienza e società - Programma di lavoro Horizon 2020 (atto n. 772). I senatori Bocchino, Elena Ferrara, Manuela Serra, Rosa Maria Di Giorgi e Michela Montevecchi hanno avanzato richieste di modifica sullo schema di risoluzione illustrato dal Presidente relatore nella seduta di ieri. Dopo una breve sospensione il presidente relatore Marcucci ha illustrato un nuovo schema di risoluzione su cui sono intervenuti brevemente i senatori Rosa Maria Di Giorgi, Bocchino e Michela Montevecchi, nonché il Presidente relatore. La Commissione ha infine approvato all'unanimità lo schema di risoluzione come riformulato.
In sede consultiva la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 2290 concernente sprechi alimentari. La relatrice Fasiolo ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni su cui sono intervenute le senatrici Petraglia e Montevecchi. Ha risposto la relatrice Fasiolo. La Commissione ha infine approvato lo schema di parere favorevole con osservazioni della relatrice.
Il Presidente ha comunicato che la riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi per la programmazione dei lavori, prevista oggi, non avrà più luogo. Ha indi convocato una nuova riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi domani giovedì 30 giugno alle ore 12.30, o comunque al termine della seduta antimeridana dell'Assemblea.
Il Presidente ha comunicato, infine, che i soggetti auditi oggi in Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi in relazione all'affare assegnato n. 715 (stato di salute dello sport) hanno consegnato documentazioni che saranno pubblicate sulla pagina web della Commissione.