Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 273
Pomeridiana
Martedì 3 Maggio 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca Cesaro, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Procedure informative - interrogazioni
3-02648Trattazione:svolta
-
Sede referente
dl n. 42 del 2016 funzionalità del sistema scolastico e della ricerca
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 272 -
Sede deliberante
Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti
Relatore:Trattazione:Seguito discussione e rinvio
Seduta n. 253 -
Sede referente
Disciplina del cinema, dell'audiovisivo e dello spettacolo
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 271
Comunicato
Il sottosegretario Cesaro ha comunicato un cambio di delega con riferimento all'interrogazione n. 3-02501. E' intervenuta la senatrice Montevecchi.
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-02648 del senatore Conte su iniziative in favore del sistema dell'alta formazione artistica e musicale italiana. Ha replicato il senatore Conte il quale si è dichiarato soddisfatto.
Il Presidente ha rinviato lo svolgimento della restante interrogazione all'ordine del giorno.
La Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 2299 recante la conversione in legge del decreto-legge n. 42 del 2016 concernente la funzionalità del sistema scolastico e della ricerca. Il Presidente ha dato conto di una riformulazione in un testo 2 dell'1.0.300. Ha indi preso la parola il sottosegretario Angela D'Onghia per fornire alcuni chiarimenti. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede deliberante la Commissione ha proseguito la discussione del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Il Presidente ha comunicato che il relatore ha presentato gli emendamenti 1.100 (testo 4) e 2.100 (testo 4) al nuovo testo. Il seguito della discussione è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente del disegno di legge n. 2287 e abbinati riguardante la disciplina del cinema, dell'audiovisivo e dello spettacolo. Il Presidente ha dato conto degli emendamenti e degli ordini del giorno presentati. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.