Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 253
Martedì 16 Febbraio 2016
-
Presidenza:Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - indagini conoscitive
Trattazione:Seguito dell'esame del documento conclusivo e rinvio
Seduta n. 251 -
Procedure informative - interrogazioni
3-02093; 3-02468Trattazione:svolte
-
Sede consultiva
d.l. n. 210 del 2015 milleproroghe
Parere alle Commissioni riunite 1^ e 5^
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede deliberante
Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti
Relatore:Trattazione:Seguito discussione e rinvio
Seduta n. 250
Comunicato
Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha risposto all'interrogazione n. 3-02093 della senatrice Moronese sui lavori di restauro della reggia di Carditello (Caserta). Ha replicato la senatrice Moronese la quale si è dichiarata non soddisfatta.
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-02468 della senatrice Blundo sul bando di concorso a cattedra per docenti abilitati precari. Ha replicato la senatrice Blundo la quale si è dichiarata non soddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.
La Commissione ha proseguito l'indagine conoscitiva sulla mappa dell'abbandono dei luoghi culturali. Il Presidente ha comunicato che il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha depositato una documentazione inerente all'indagine conoscitiva.
In sede deliberante la Commissione ha proseguito la discussione del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Il Presidente ha dato conto del parere non ostativo reso dalla 1^ Commissione sui nuovi emendamenti del relatore. Il seguito della discussione è stato rinviato.
In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2237 concernente il decreto-legge n. 210 del 2015 con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Il seguito dell'esame è rinviato.
Il Presidente ha comunicato, infine, che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso dell'audizione svolta oggi - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi - con riferimento alla situazione delle Fondazioni lirico sinfoniche saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.
Il Presidente ha convocato un'ulteriore seduta della Commissione per domani, mercoledì 17 febbraio, alle ore 8,30 nonché un'ulteriore seduta dell' Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi al termine della plenaria.