7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 251

Mercoledì 3 Febbraio 2016

(15,00 -
16,25)
  • Presidenza:

    Conte

    Presenti per il governo:
    Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
  • Comunicato

    Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-02312 del senatore Bocchino sul taglio delle ore e degli organici negli istituti tecnici e professionali. Ha replicato il senatore Bocchino il quale si è dichiarato insoddisfatto.

    Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

    In sede consultiva la Commissione ha concluso l'esame dell'atto n. 674 concernente le priorità dell'Unione europea per il 2016. Il relatore Martini ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni, su cui sono intervenuti per proporre modifiche i senatori Bocchino, Francesca Puglisi e Michela Montevecchi. Il relatore Martini ha riformulato lo schema di parere favorevole con osservazioni che, previa astensione del senatore Bocchino, è stato approvato dalla Commissione.

    La Commissione ha proseguito l'indagine conoscitiva sulla mappa dell'abbandono dei luoghi culturali. Ha preso la parola la relatrice Montevecchi. Il Presidente ha quindi rinviato il seguito dell'indagine conoscitiva.

    La senatrice Idem è intervenuta per richiedere l'assegnazione di un affare sullo stato di salute dello sport. Ha risposto il Presidente.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina