Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 248
Martedì 26 Gennaio 2016
-
Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricercaAltri interventi:ai sensi dell'articolo 48 del Regolamento, per il Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo, il segretario generale, architetto Antonia Pasqua Recchia e il direttore generale per i rapporti con il Parlamento, consigliere Daniele Ravenna
-
Procedure informative - interrogazioni
3-02446Trattazione:Svolta
-
Procedure informative - indagini conoscitive
Audizione del segretario generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo arch. Antonia Pasqua Recchia
Trattazione:Svolta
Seduta n. 244 -
Sede referente
Festival Verdi di Parma e Busseto
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
Comunicato
Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-02446 della senatrice Di Giorgi sul bando per il programma PRIN 2015. Ha replicato la senatrice Di Giorgi la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Presidente ha dichiarato quindi concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.
In sede referente la Commissione ha poi iniziato l'esame del disegno di legge n. 1375, riguardante i festival Verdi di Parma e Busseto. Dopo la relazione introduttiva della relatrice Puglisi, il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha infine proseguito l'indagine conoscitiva sulla mappa dell'abbandono dei luoghi culturali. Ha preso la parola il segretario generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l'architetto Antonia Pasqua Recchia, la quale ha risposto ad un quesito della relatrice Montevecchi. Il Presidente ha dichiarato conclusa l'audizione ed ha rinviato il seguito della procedura informativa.
Il Presidente ha infine reso alcune comunicazioni sui lavori della Commissione.