Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 236
Martedì 1 Dicembre 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva su atti del Governo
Abilitazione scientifica nazionale per accesso a ruolo professori universitari
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400 e dell'articolo 16 della legge 30 dicembre 2010, n. 140: esame e rinvio
-
Sede referente
valorizzazione qualità architettonica
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 204 -
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 203
Comunicato
La Commissione ha iniziato l'esame, in sede consultiva su atti del Governo, dello schema di regolamento recante l'abilitazione dei professori universitari (atto n. 221), con la relazione della senatrice Di Giorgi. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede referente, la Commissione ha poi proseguito l'esame del disegno di legge n. 74 concernente la valorizzazione della qualità. La relatrice Di Giorgi ha prospettato l'opportunità di attivare un ciclo di audizioni. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
La Commissione ha proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi, concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Sono intervenuti la senatrice Puglisi, il presidente Bocchino, la senatrice Elena Ferrara, il relatore Martini e il sottosegretario Angela D'Onghia. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Il Presidente ha comunicato, altresì, che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte ieri - dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi - con riferimento alla riforma del sistema cinematografico e audiovisivo saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.