Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 203
Martedì 7 Luglio 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-01514Trattazione:Svolta
-
Sede deliberante
Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti
Relatore:Trattazione:Seguito discussione e rinvio
Seduta n. 175 -
Sede referente
Statizzazione ex istituti musicali pareggiati
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 146 -
Sede referente
Mandati CONI e federazioni sportive
Relatore:Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame
Seduta n. 172
Comunicato
Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-01514 della senatrice Idem sul potenziamento dell'insegnamento dell'educazione motoria nella scuola primaria. Ha replicato la senatrice Idem la quale si è dichiarata soddisfatta.
Il Presidente ha rinviato a domani lo svolgimento dell'altra interrogazione all'ordine del giorno.
In sede referente, la Commissione ha indi proseguito l'esame del disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
In sede deliberante la Commissione ha proseguito la discussione del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. Il relatore Tocci ha depositato l'emendamento 1.100 (testo 2). Il termine per i subemendamenti è stato fissato a martedì 14 luglio, alle ore 12.
La Commissione ha infine proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.