Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 235
Mercoledì 25 Novembre 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Sede consultiva su atti del Governo
Classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento
Relatore:Trattazione:Parere al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400 e dell'articolo 64, comma 4, lettera a) del decreto-legge 25 giugno 2008. m- 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133: Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con condizioni ed osservazioni.
Seduta n. 232
Comunicato
In sede consultiva su atti del Governo la Commissione ha concluso l'esame dello schema di regolamento concernente le classi di concorso (atto n. 220). Nel dibattito sono intervenuti i senatori Bocchino, Laura Fasiolo e Conte. La relatrice Elena Ferrara ha poi illustrato uno schema di parere favorevole con condizioni ed osservazioni. Hanno proposto alcune modifiche allo schema di parere presentato dalla relatrice i senatori Alessia Petraglia e Bocchino. Ha indi preso la parola il sottosegretario Angela D'Onghia. La relatrice Elena Ferrara ha riformulato lo schema di parere favorevole con condizioni e osservazioni accogliendo talune richieste di modifica emerse nel corso del dibattito. Il Presidente ha comunicato che è stato presentato uno schema di parere contrario a firma delle senatrici Blundo, Montevecchi e Serra, il cui testo è stato messo a disposizione dei commissari. Infine la Commissione ha approvato lo schema di parere favorevole con condizioni e osservazioni della relatrice, come riformulato, con conseguente preclusione della votazione dello schema di parere contrario a firma delle senatrici Blundo, Montevecchi e Serra.