Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 167
Mercoledì 18 Marzo 2015
-
Procedure informative - interrogazioni
n. 3-01606Trattazione:Svolta
-
Sede consultiva
Decreto-legge n. 3-2015 - Riforma banche popolari e investimenti
Relatore:Conte
Trattazione:Parere alle Commissioni 6ª e 10ª riunite. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole
Seduta n. 166 -
Procedure informative - audizioni
Seguito dell'audizione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca sulle prospettive di riordino della normativa riguardante il settore dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e degli ex istituti musicali pareggiati, nonché sugli esiti della consultazione pubblica la "Buona Scuola"
Trattazione:Seguito e rinvio
Seduta n. 162
Comunicato
La Commissione ha proseguito l'audizione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca sulle prospettive di riordino della normativa riguardante il settore dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e degli ex istituti musicali pareggiati, nonché sugli esiti della consultazione pubblica la "Buona Scuola". Nel dibattito sono intervenuti, per formulare quesiti ed osservazioni, i senatori Manuela Serra, Martini, Bocchino, Francesca Puglisi, Elena Ferrara, Conte, Michela Montevecchi, Alessia Petraglia, Rosetta Blundo, Josefa Idem, Liuzzi e Laura Fasiolo, nonché il presidente Marcucci.
Il seguito dell'audizione, che sarà dedicato alle risposte del Ministro, avrà luogo martedì 24 marzo, alle ore 20.
In sede consultiva, la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 1813 di conversione del decreto-legge recante la riforma delle banche popolari e misure per incentivare l'investimento delle imprese. Il relatore Conte ha presentato una proposta di parere favorevole che è stata approvata dalla Commissione.
Il sottosegretario Ilaria Borletti ha quindi risposto all'interrogazione n. 3-01606 della senatrice Montevecchi sulle nomine di dodici direttori del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Ha replicato la senatrice Montevecchi la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
Il Presidente ha indi rinviato le altre interrogazioni all'ordine del giorno.