Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 160
Martedì 24 Febbraio 2015
-
Presidenza:Presenti per il governo:Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
3-01038Trattazione:Svolta
-
Sede consultiva
decreto-legge n. 192/2014 proroga termini
Approvato dalla Camera dei DeputatiParere alle Commissioni riunite 1^ e 5^
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Sede referente
Mandati CONI e federazioni sportive
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame e rinvio
Seduta n. 159
Comunicato
Il sottosegretario Angela D'Onghia ha risposto all'interrogazione n. 3-01038 della senatrice Serra sui corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, gestiti dalla LUSPIO di Roma. Ha replicato la senatrice Serra, la quale si è dichiarata insoddisfatta.
Il Presidente ha rinviato lo svolgimento delle altre interrogazioni all'ordine del giorno.
In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 1779 recante la conversione in legge del decreto-legge n. 192 del 2014 concernente la proroga termini con la relazione del senatore Martini. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Bocchino, Francesca Puglisi e Conte. Concluso il dibattito ha replicato il senatore Martini il quale ha illustrato una proposta di parere favorevole. Il seguito dell'esame e stato rinviato alla seduta antimeridiana di domani.
Il Presidente ha poi rinviato il seguito dell'esame del disegno di legge n. 361 sulla durata del mandato degli organismi direttivi del CONI e delle Federazioni sportive.
Il Presidente ha, infine, comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'esame dell'affare assegnato Musica (n. 409) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.