7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 135

Martedì 28 Ottobre 2014

(15,35 -
16,10)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
  • Comunicato

    Il sottosegretario Francesca Barracciu ha risposto poi all'interrogazione n. 3-01160 della senatrice Idem sulla tutela e la valorizzazione delle mura di Ostia antica. Ha replicato la senatrice Idem la quale si è dichiarata soddisfatta.

    Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-01074 della senatrice Favero sull'attivazione del Centro provinciale per l'istruzione degli adulti di Biella. Ha replicato la senatrice Favero la quale si è dichiarata soddisfatta.

    Il sottosegretario Toccafondi ha risposto poi all'interrogazione n. 3-01145 della senatrice Montevecchi sull'istituzione di una classe di concorso specifica per l'insegnamento dell'italiano come lingua straniera. Ha replicato la senatrice Montevecchi la quale si è dichiarata soddisfatta.

    Il Presidente ha dichiarato concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.

    In sede referente la Commissione ha concluso l'esame del disegno di legge n. 1569 concernente il premio di ricerca Di Vagno già approvato dalla Camera dei deputati. Sono stati approvati gli emendamenti 1.1 (testo 2), 1.2, 2.3, 2.4, 2.5, 2.6, 2.7 e 3.2. I restanti emendamenti sono stati respinti. La Commissione ha conferito all'unanimità mandato al relatore a riferire favorevolmente in Assemblea sul disegno di legge con le modifiche approvate, salva la possibilità di acquisire il consenso dei Gruppi ad un eventuale trasferimento in sede deliberante.

    In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti. I senatori Scavone e Francesca Puglisi hanno dichiarato il consenso del rispettivo Gruppo al trasferimento alla sede deliberante. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso dell'audizione del Sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma svolta oggi dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi, saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina