7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 131

Martedì 14 Ottobre 2014

(15,00 -
15,45)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Delrio, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Francesca Barracciu, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
    • Sede referente

      Premio Di Vagno

      Relatore:

      Liuzzi

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede consultiva

      riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche

      Parere alla 1a commissione
      Relatore:

      Conte

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede referente

      Mandati CONI e federazioni sportive

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Seguito dell'esame e rinvio

    • Sede consultiva

      decreto-legge n. 119 del 2014 - violenza manifestazioni sportive

      Approvato dalla Camera dei Deputati

      Parere alle Commissioni 1^ e 2^ riunite

      Relatore:

      Idem

      Trattazione:

      Esame. Parere favorevole

    • Sede consultiva

      Nota di aggiornamento DEF 2014

      Parere alla 5a commissione
      Relatore:

      Elena Ferrara

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni

    • Sede referente

      Novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti

      Relatore:

      Tocci

      Trattazione:

      Esame e rinvio

  • Comunicato

    La Commissione ha concluso in sede consultiva l'esame del Doc. LVII, n. 2-bis (Nota di aggiornamento DEF 2014). Il relatore Conte ha presentato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Hanno quindi preso la parola il Presidente e il senatore Bocchino, il quale ha chiesto alcune modifiche. Il relatore Conte ha indi modificato lo schema di parere favorevole con osservazioni. Dopo un intervento del sottosegretario Francesca Barracciu, previe dichiarazioni di voto contrario a nome dei rispettivi Gruppi da parte dei senatori Scavone, Rosetta Blundo e Liuzzi, lo schema di parere favorevole con osservazioni è stato approvato dalla Commissione.

    In sede consultiva la Commissione ha esaminato il disegno di legge n. 1637 concernente la conversione in legge del decreto-legge n. 119 del 2014 recante violenza manifestazioni sportive approvato dalla Camera dei deputati con la relazione della senatrice Idem. Dopo un intervento del sottosegretario Delrio, nonché del senatore Cioffi a cui ha risposto il Presidente, la relatrice Idem ha illustrato uno schema di parere favorevole. Previe astensioni da parte dei rispettivi Gruppi dei senatori Rosetta Blundo e Bocchino, la Commissione ha approvato uno schema di parere favorevole della relatrice.

    In sede referente la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 361 concernente i mandati Coni e federazioni sportive. Dopo un intervento della senatrice Idem che ha preannunciato una riformulazione dell'emendamento 2.6, hanno preso la parola la senatrice Puglisi nonché i senatori Sibilia e Conte. Il sottosegretario Delrio ha indi espresso il parere sui nuovi emendamenti della relatrice 1.2, 2.6 e 3.4. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede consultiva la Commissione ha proseguito l'esame del disegno di legge n. 1577 recante la riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche. Nel dibattito sono intervenuti i senatori Bocchino e Rosetta Blundo. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede referente la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 1349 recante il novantesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti con la relazione del senatore Tocci. Dopo un intervento del Presidente, il seguito dell'esame è rinviato.

    In sede referente la Commissione ha infine proseguito l'esame del disegno di legge n. 1569 concernente il premio di ricerca Di Vagno già approvato dalla Camera dei deputati. Dopo un intervento del Presidente il seguito dell'esame è stato rinviato.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina