Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 116
Giovedì 31 Luglio 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Reggi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Affari Assegnati
disabilità nella scuola e continuità didattica degli insegnanti di sostegno
Relatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all'articolo 50, comma 2, del Regolamento.Approvazione della risoluzione: Doc. XXIV, n. 32
Seduta n. 115 -
Sede referente
Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame congiunto e rinvio
Seduta n. 115
Comunicato
In apertura di seduta il Presidente ha disposto la posticipazione alle ore 15 dell'orario di inizio della seduta stessa. Alla ripresa, in sede referente la Commissione ha proseguito l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 1260 e abbinati concernenti il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni. Si è conclusa l'illustrazione degli emendamenti presentati dall'articolo da 6 a 14. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
La Commissione ha concluso l'esame dell'affare assegnato sulla continuità didattica (atto n. 304) con l'illustrazione da parte della relatrice Serra di una nuova bozza di risoluzione conclusiva. Dopo un intervento del sottosegretario Reggi, sono intervenuti per dichiarazione di voto favorevole a nome del rispettivo Gruppo i senatori Francesca Puglisi, Marin, Conte e Bocchino. Dopo un intervento del Presidente la Commissione ha approvato all'unanimità la nuova bozza di risoluzione della relatrice.
Il Presidente ha infine sconvocato la riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, prevedendo una nuova convocazione per domani, venerdì 1° agosto, alle ore 14,30.