Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 98
Martedì 10 Giugno 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Toccafondi, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
-
Procedure informative - interrogazioni
Trattazione:svolta
-
Sede consultiva
politiche spaziali e aerospaziali
Relatore:Trattazione:Parere alla 10ª Commissione. Esame e rinvio
-
Sede referente
Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame del disegno di legge n. 1260, congiunzione con l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 753 e 1359 e rinvio
Seduta n. 97
Comunicato
La Commissione ha ripreso l'esame in sede referente del disegno di legge n. 1260 riguardante il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni. Per identità di materia ha congiunto - su proposta della relatrice Puglisi, che ne ha illustrato i contenuti - il disegno di legge n. 753 d'iniziativa del senatore Stucchi e il disegno di legge n. 1359 d'iniziativa del senatore Bitonci ed altri. La Commissione ha indi convenuto di adottare quale testo base il disegno di legge n. 1260. Il seguito dell'esame congiunto è stato rinviato.
Il sottosegretario Toccafondi ha risposto all'interrogazione n. 3-00993 della senatrice Petraglia sulle procedure per la presentazione delle domande per l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. Ha replicato la senatrice Petraglia, la quale si è dichiarata parzialmente soddisfatta.
La Commissione in sede consultiva ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 1410 con la relazione del relatore Bocchino. Il seguito dell'esame è stato rinviato.
Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'affare assegnato enti pubblici di ricerca (atto n. 235) e all'affare assegnato disabilità nella scuola e continuità didattica degli insegnanti di sostegno (atto n. 304) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.