Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 97
Mercoledì 4 Giugno 2014
-
Presidenza:Presenti per il governo:Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo
-
Procedure informative - interrogazioni
3-00812Trattazione:svolta
-
Sede consultiva
autismo
Parere alla 12a commissioneRelatore:Trattazione:Seguito e conclusione dell'esame congiunto. Parere favorevole con condizioni e osservazioni.
Seduta n. 96 -
Sede referente
Sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni
Relatore:Trattazione:Rinvio del seguito dell'esame
Seduta n. 95
Comunicato
La Commissione in sede consultiva ha concluso l'esame congiunto dei disegni di legge nn. 344, 1009 e 1073. Agli intervenuti nel dibattito ha replicato la relatrice Elena Ferrara, la quale ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Sullo schema di parere sono intervenuti la senatrice Serra e il senatore Bocchino, chiedendo alcune modifiche che la relatrice ha accolto, riformulando lo schema di parere precedentemente presentato in un parere con condizioni e osservazioni. Previa dichiarazione di voto favorevole del senatore Liuzzi a nome del suo Gruppo, la Commissione ha infine approvato all'unanimità il parere della relatrice, come riformulato.
Il sottosegretario Ilaria Borletti dell'Acqua ha risposto all'interrogazione n. 3-00812 della senatrice Montevecchi sul progetto di valorizzazione del parco della rimembranza di Modena. Ha replicato la senatrice Montevecchi, la quale si è dichiarata completamente insoddisfatta.
Il Presidente ha infine comunicato che i documenti acquisiti nel corso delle audizioni svolte con riferimento all'affare assegnato enti pubblici di ricerca (atto n. 235) e all'esame del disegno di legge n. 1260 (sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni) dall'Ufficio di Presidenza integrato dei Gruppi saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.